Journal

L’importanza dell’integrazione

Scritto da Stefania Antonetti | 14-lug-2023 13.08.00

L’importanza dell’integrazione

Prima, durante, dopo lo sport

Prima Gli obiettivi delle strategie nutrizionali da attuare prima di ogni attività sportiva sono rivolti ad ottimizzare la disponibilità di carboidrati e di riserve idriche. È utile iniziare l’attività fisica senza carenze idriche; se c’è caldo assumere un bicchiere di liquidi dopo il riscaldamento e prima dell’inizio dell’allenamento o della competizione. Nei pasti che precedono la prestazione sportiva privilegiare alimenti di facile digeribilità, che non abbiano un volume eccessivo, caratterizzati da un adeguato apporto di carboidrati e un apporto di grassi contenuto.

Durante l’attività fisica è utile fornire energia “dall’esterno” (con gli alimenti), per compensare l’esaurimento delle risorse endogene che tende a verificarsi nelle ultime fasi di sforzo intenso e prolungato. Per una migliore tollerabilità, gli alimenti vanno assunti in porzioni ridotte e con frequenza fin dalle fasi iniziali della gara. Per reintegrare le perdite causate dalla sudorazione nel corso dell’attività sportiva è opportuno bere con regolarità a piccoli sorsi.

Dopo Al termine di ogni seduta di allenamento e dopo ogni prestazione è necessario restituire all’organismo ciò che ha perso durante lo sforzo. La fase di recupero è importante per preparare il fisico ad affrontare nel modo migliore l’impegno successivo. Il recupero dopo un esercizio fisico impegnativo è specialmente importante se si hanno sedute di allenamento o competizioni ravvicinate. Durante la fase di recupero, il momento più importante è quello immediatamente successivo alla prestazione.

Pubbliredazionale redatto da Enervit

BOX PRODOTTO:

Enervit • Instant Sport Drink Limone

> Una reidratazione ottimale è la chiave per una prestazione sportiva vincente. Con Enervit Instant Sport Drink permetti al tuo fisico di performare al meglio anche indoor o a temperature elevate. Grazie al suo pratico formato monodose puoi portarlo con te e ricaricare la borraccia anche mentre ti alleni. Versa il contenuto di una busta nella borraccia con acqua e otterrai una bevanda rinfrescante al gusto limone.

> Questa bevanda istantanea ha una formulazione innovativa e ipotonica, a base di carboidrati e quattro sali minerali - Sodio, Potassio, Cloruro, Magnesio - arricchita con Vitamine B1 e B6. 

> Con Enervit Instant Sport Drink mantieni un’idratazione ottimale e recuperi i sali minerali persi con la sudorazione durante l’attività fisica.

> Con aroma naturale 

> Senza coloranti