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Area Riservata Farmacisti
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Informativa Privacy Fidelity Card Club Salute

1. CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO E L’ACCORDO DI CONTITOLARITÀ

1.1. La presente informativa si applica ai clienti (“Clienti” o “Cliente”) che richiedono l’attivazione di una carta fedeltà denominata “Fidelity Club Salute” e aderiscono alla relativa iniziativa promozionale a premio, che permette loro di godere di alcuni vantaggi (concessi in esclusiva ai titolari della carta) tramite apposita raccolta punti, così come meglio illustrato nel Regolamento della relativa iniziativa promozionale a premio (“Programma Fidelity Club Salute”).

1.2. I dati personali dei Clienti sono trattati, in qualità di contitolari del trattamento (“Contitolari”) ai sensi dell’art. 26 GDPR, dalle seguenti società:

● Club Salute S.p.A., con sede legale in Via Rugabella, 1, 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 09962720968 (“Club Salute”);

● Club Salute Farma S.r.l., con sede legale in Via Rugabella, 1, 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 11702520963 (“Farma”);

● Farmacia Nizza di Club Salute S.r.l. (società unipersonale) con sede legale in via Gioacchino Murat, 85, 20159 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 06414420965 (“Nizza”); e

● la farmacia aderente al circuito Fidelity “Club Salute”, presso la quale viene richiesta (se del caso anche digitalmente tramite relativo sito web o app di Club Salute) la card del Programma Fidelity Club Salute dal Cliente (“Farmacia”). A tal riguardo, si specifica che i dati personali del Cliente raccolti dalla Farmacia non saranno condivisi con le altre farmacie del circuito fidelity Club Salute (“Farmacie"). In ogni caso, gli acquisti eseguiti dal Cliente (titolare della fidelity card) presso le Farmacie saranno comunque considerati ai fini dell’accumulo dei punti relativo al Programma Fidelity Club Salute.

1.3. I Contitolari forniscono la presente informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR e in relazione ai trattamenti svolti nel rispetto delle norme del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003, così come successivamente modificato dal D.lgs. n. 101/2018 (congiuntamente con il GDPR e le linee guida e i provvedimenti emessi dall’Autorità Garante europea – European Data Protection Board – e/o italiana – Garante per la Protezione dei Dati Personali – la “Normativa Privacy”).

1.4. I Contitolari hanno stipulato un accordo di contitolarità a norma dell’art. 26 GDPR per determinare le rispettive responsabilità in ottemperanza a quanto stabilito dalla Normativa Privacy e stabilire l’ambito di applicazione per l’uso congiunto dei dati personali tra i Contitolari, le regole e le procedure a cui gli stessi si attengono. Il contenuto essenziale di tale accordo può essere richiesto dal Cliente inviando una richiesta ai Contitolari utilizzando le modalità di contatto specificate nel paragrafo 2 che segue.

2. MODALITÀ DI CONTATTO

2.1. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, nonché per l’esercizio dei propri diritti come indicati nel paragrafo 9 che segue, i Clienti possono contattare i Contitolari in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

● Inviando una raccomandata A/R presso: Club Salute S.p.A., SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, 10, 23846 Garbagnate Monastero (LC); e/o

● Inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: privacy@clubsalute.it; e/o

● Rivolgendosi alla Farmacia presso la quale è stata richiesta la card per partecipare al Programma Fidelity Club Salute.

3. OGGETTO E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

3.1. I dati personali dei Clienti saranno trattati congiuntamente dai Contitolari ai sensi dell’art. 6 GDPR, ciascuno eseguendo le attività di propria competenza, per perseguire finalità condivise. Pertanto, la titolarità congiunta di tali dati personali si rende necessaria per poter svolgere un’efficiente attività di trattamento e tutelare al meglio i Clienti, in quanto soggetti interessati.

3.2. Nello specifico, saranno oggetto di trattamento da parte dei Contitolari i seguenti dati personali del Cliente: indirizzo e-mail e/o numero di telefono nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo di residenza e/o domicilio.

3.3. Inoltre, il Cliente ha la facoltà di fornire ulteriori dati personali (“Dati Facoltativi"), quali dati sociodemografici che includono informazioni relative al nucleo familiare e alla professione. Se conferiti, i Dati Facoltativi saranno utilizzati per le finalità sub 4.1.2 e 4.1.5 di seguito descritte. 3.4. I dati personali dei Clienti saranno trattati manualmente e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

4. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO 4.1. I Contitolari tratteranno i dati personali dei Clienti per il conseguimento di finalità precise e solo in presenza di una delle seguenti basi giuridiche previste dalla Normativa Privacy:

 

Finalità del trattamento 

Base giuridica

1

Permettere ai Clienti di aderire al Programma Fidelity Club Salute.

Esecuzione di un contratto tra Contitolari e Clienti per erogare i servizi di cui al Programma Fidelity Club Salute

2

Svolgimento di analisi statistiche e monitoraggio del

Programma Fidelity Club Salute. In tal caso, i dati personali dei Clienti (inclusi, se forniti, i Dati Facoltativi) saranno trattati in modo anonimo e aggregato.

Legittimo interesse dei Contitolari per migliorare il servizio collegato al Programma Fidelity Club Salute

3

Realizzazione di tutti gli adempimenti amministrativi e contabili collegati al Programma Fidelity Club Salute.

Rispetto dei relativi obblighi di legge da parte dei Contitolari

4

Tutelare i propri diritti in caso di contestazioni derivanti dal Programma Fidelity Club Salute da parte del Cliente.

Legittimo interesse dei Contitolari a difendere i propri diritti

5

Attività di profilazione, consistente nell’analisi degli acquisti, delle scelte di consumo dei Clienti e, se forniti, i Dati Facoltativi per inviare loro offerte personalizzate, maggiormente in linea con i loro interessi.

Consenso del Cliente

6

Attività di marketing diretto, consistenti nell’invio, attraverso modalità automatiche (es: via e-mail, sms, mms, etc.) e modalità tradizionali (es: la posta cartacea o le chiamate tramite operatore), di comunicazioni e/o informative per finalità promozionali, commerciali e di marketing, anche contenenti inviti a eventi organizzati dai Contitolari o finalizzate allo svolgimento di ricerche di mercato.

Consenso del Cliente

7

Invio di comunicazioni commerciali via e-mail o via posta aventi a oggetto prodotti idonei alla partecipazione ai vantaggi connessi al Programma Fidelity Club Salute dei Contitolari analoghi a quelli già acquistati dai Clienti (cd. soft spam).

Legittimo interesse dei Contitolari nel proporre ai Clienti offerte commerciali in relazione a prodotti analoghi a quelli già da loro acquistati

           5. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
5.1. Il trattamento dei dati personali è necessario (i) per la partecipazione al Programma Fidelity Club Salute richiesta dal Cliente e lo svolgimento di attività a esso strettamente collegate (la cui base legale è identificata nell’esecuzione di un contratto e l’assolvimento da parte dei Contitolari di obblighi di legge connessi alla partecipazione al Programma Fidelity Club Salute da parte del Cliente) e (ii) per le finalità perseguite dai Contitolari sulla base del proprio interesse legittimo, così come specificato sub paragrafo 4. Pertanto, l’eventuale opposizione del Cliente al trattamento dei propri dati personali per tali finalità comporterà, rispettivamente, l’impossibilità per i Contitolari di adempiere ai relativi propri obblighi contrattuali ai fini dell’erogazione dei servizi proposti e/o perseguire le finalità identificate nel legittimo interesse. In ogni caso, fermo restando il diritto di opposizione del Cliente, resta fermo il corrispondente diritto di replica da parte dei Contitolari.


5.2. Il conferimento dei dati personali: (i) per le finalità perseguite dai Contitolari sub 4.1.5 e 4.1.6. e (ii) cd. Dati Facoltativi sub 3.3., è facoltativo. Pertanto, il loro mancato conferimento non avrà alcuna conseguenza in merito all’erogazione dei servizi previsti contrattualmente dai Contitolari e relativi al Programma Fidelity Club Salute.


5.3. Il consenso prestato dal Cliente per finalità di marketing diretto si intende prestato per entrambe le modalità indicate sub 4.1.6, restando comunque salvo il diritto del Cliente di opporsi, anche parzialmente, in relazione ai diversi canali di comunicazione con cui le finalità di marketing sono realizzate, con le stesse modalità indicate nel paragrafo 9 della presente informativa.


6. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI


6.1. I dati personali del Cliente potranno essere resi accessibili, per le finalità sopra menzionate:


a) ai dipendenti e ai collaboratori dei Contitolari, in qualità di incaricati del trattamento;


b) alle società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto dei Contitolari, nella loro qualità di responsabili del trattamento, come soggetti coinvolti nella gestione del Programma Fidelity Club Salute, come personale amministrativo, marketing, amministratori di sistema, soggetti delegati;

c) tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge. Una lista che indica con esattezza tali soggetti terzi è disponibile presso i Contitolari.


7. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI


7.1. I dati personali del Cliente saranno trattati all’interno dell’Unione Europea. Occasionalmente, potrebbe essere necessario trasferire i dati personali del Cliente verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), in particolare negli Stati Uniti. In tal caso, prima del trasferimento, i Contitolari verificheranno attentamente che il relativo trasferimento sia effettuato in conformità con i limiti imposti dalla
Normativa Privacy.


7.2. Il Cliente ha il diritto di contattare i Contitolari, nei modi indicati nel paragrafo 2 che precede, per avere maggiori informazioni su tale trasferimento e ottenere copia delle misure di protezione adottate per proteggere i dati personali.


8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI


8.1. In via generale, i dati personali del Cliente vengono conservati dai Contitolari per il periodo strettamente necessario all’erogazione del servizio richiesto dal Cliente, in osservanza della Normativa Privacy. In particolare:


 I dati raccolti e necessari alla partecipazione al Programma Fidelity Club Salute saranno conservati fino a quando il Cliente non procederà alla disattivazione della sua carta o il Programma Fidelity Club Salute venga chiuso o cessato, nel qual caso i dati raccolti saranno cancellati o resi anonimi.


 Per le finalità di profilazione, i dati saranno conservati per 48 mesi a partire dalla raccolta dei relativi consensi e poi saranno successivamente cancellati o resi anonimi.


 Per le finalità di marketing diretto, i dati saranno conservati per 48 mesi a partire dalla raccolta dei relativi consensi e poi saranno successivamente cancellati o resi anonimi.


9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
9.1. I Clienti potranno esercitare i diritti loro garantiti dalla Normativa Privacy, contattando i Contitolari con le modalità indicate nel paragrafo 2.


9.2. Ai sensi degli artt. 15 – 21 del GDPR, in relazione ai dati personali, il Cliente ha il diritto di:


a) accedere e chiederne copia;
b) richiedere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
c) richiedere la cancellazione dei propri dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
e) diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
f) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento; ove tecnicamente fattibile;
g) diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato; e
h) diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento.


9.3. Il Cliente ha comunque il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Il diritto di opporsi a tale trattamento eseguito tramite mezzi di contatto automatizzati si estende anche al trattamento dei dati personali tramite mezzi di contatto tradizionali, a meno che il Cliente non desideri opporsi solo in parte.


9.4. Il Cliente può proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:


a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11, 00187 Roma;

b) e-mail all'indirizzo: garante@gpdp.it , oppure protocollo@pec.gpdp.it;


c) fax al numero: 06/69677.3785.


9.5. Infine, il Cliente può contattare il DPO dei Contitolari al seguente indirizzo e-mail: privacy@clubsalute.it