Skip to content
Area Riservata
Area Riservata

La chiusura amministrativa della Cooperativa Farmaceutica Lecchese

La chiusura amministrativa della Cooperativa Farmaceutica Lecchese

A cura di

Simone Castelli

33 anni di attività e poi la liquidazione: cosa rimane a noi farmacisti?

La Cooperativa Farmaceutica Lecchese ha svolto la propria attività di deposito di medicinali autorizzato dal ministero della salute e di società che raccoglieva le istanze commerciali e strategiche di colleghi farmacisti per oltre 33 anni.

Come i soci hanno ampiamente condiviso nelle assemblee, la logistica del settore farmaceutico è andata profondamente in crisi per l’assottigliamento estremo dei margini, per cui, correttamente ed in modo condiviso, abbiamo deciso di fermare l'attività di far nascere un nuovo progetto, Club Salute S.p.A., che ne continuasse l'esperienza in un modo più moderno.

Durante questi 33 anni, un arco di vita per un'azienda molto lungo, la Cooperativa Farmaceutica Lecchese è stata, prima di tutto, un'azienda seria, un'azienda che non ha mai avuto problemi legali, fiscali e sindacali: è stata un'azienda seria con una reputazione molto elevata.

Oltremodo è stata una boa e un riferimento per molti colleghi che si sono uniti, incontrati, hanno condiviso strategie, confrontandosi nei momenti di evoluzione della nostra professione: abbiamo scambiato idee professionali oltre che personali.

Molte amicizie sono nate all'interno della vita della nostra cooperativa.

33 anni sono lunghi e molte persone che oggi non sono più qui tra noi hanno combattuto professionalmente investendo tempo, energie e volontà nel sostenere la Cooperativa Farmaceutica Lecchese, sia in ambito pubblico che interno.

Tanti colleghi si sono avvicendati nel consiglio di amministrazione. Tantissime persone hanno lavorato in questa società.

Vorremmo, in sintesi, con orgoglio dire che oggi viene liquidata una società seria, fatta da persone serie e che ha coinvolto altrettante persone serie. Da domani si procederà alla distribuzione di 504.000€ di patrimonio ai soci.

Ringraziamenti vanno rivolti a: tutti i consiglieri di amministrazione, tutti i soci, tutti coloro che vi hanno lavorato, tutti i sindaci e le autorità.

Grazie a tutti per il sostegno, andiamo tutti fieri di questa esperienza e sosteniamo Club Salute: il nuovo veicolo di unione e condivisione dei Farmacisti.

Scopri di più su chi siamo

Abbiamo tanto da condividere con te, iscriviti alla nostra newsletter!

Suggerimenti, trend, offerte, approfondimenti e molto altro: per te o per la tua farmacia.