Skip to content
Area Riservata Farmacisti
Area Riservata Farmacisti

Fase 3

Retail marketing

Scegli gli strumenti più adatti per la tua crescita

Ciò che rende vincente la formula messa a punto da Club Salute è quello che chiamiamo retail marketing: un insieme armonico di strumenti, servizi e attività di supporto svolte da un team dedicato che accompagna ogni farmacia nel suo percorso di crescita. È così che siamo in grado di ottimizzare al massimo grado le performance di ciascuna realtà nel rispetto della sua identità e delle sue proprie peculiarità.

Le risorse a cui ogni farmacista può attingere sono innumerevoli: ecco una panoramica di quello che Club Salute offre ai propri affiliati.

Fase 1

Indagine

Fase 2

Consulenza personalizzata

Fase 3

Retail marketing

Fase 4

Formazione

Fase 5

Analisi

Prodotti a marchio

I prodotti a marchio sono in grado di fare la differenza nell’attività di fidelizzazione dei clienti, perché sono ideati per essere la migliore soluzione a un problema specifico: non una semplice alternativa, ma una vera risposta d’eccellenza. Tutto viene strutturato per rispondere ai più alti standard di qualità: dalla fase di ricerca, allo sviluppo della formula da parte di farmacisti formulatori specializzati, passando alla selezione delle materie prime fino ai test di efficacia e sicurezza. In più, per ogni forma farmaceutica viene scelto il fornitore migliore a cui affidare la produzione, in modo da offrire un’offerta etica, certificata e personalizzata.

Scopri di più

prodotto_marchio

Digitalizzazione

A dare una marcia in più a tutto il piano di sviluppo è il concetto di digitalizzazione: una trasformazione a cui è ormai essenziale sottoporsi per stare al passo coi tempi, velocizzare i processi e fornire un servizio rapido ed efficiente. Questo si traduce nella realizzazione di un’app per la gestione delle consegne a domicilio da parte delle farmacie, oltre che di un e-commerce e di un evoluto sistema di CRM: tutto per una customer experience di alto livello.

digitalizzazione

Visual identity

Il nostro reparto di retail marketing studia in maniera accurata sia la struttura esterna, con insegne e vetrofanie, sia il layout interno di ogni farmacia per facilitare il percorso del cliente e aiutarlo a interagire con i prodotti. Lo spazio espositivo viene ridisegnato definendo il posizionamento dei vari reparti e tenendo in considerazione la distinzione tra aree calde e fredde. Il category management scientifico, inoltre, offre una revisione continua dei planogrammi, che mira a un'efficace disposizione a scaffale con criteri di lettura che agevolano il cliente nella libera vendita assistita e ottimizzano la rotazione. E per chi ha necessità di ristrutturare, c’è il format: un progetto economico e funzionale che agevola l’incontro tra farmacisti, clienti e offerta.

insegna

Comunicazione

In Club Salute tutto viene progettato e condiviso in anticipo su indicazione del reparto di retail marketing: dalle strutture espositive fino alla comunicazione interna ed esterna. Garantiamo la massima organizzazione commerciale grazie a una pianificazione di tutte le attività coordinate, e uniformiamo ogni aspetto della comunicazione interna alla farmacia, così da permettere al cliente di seguire con facilità una voce guida coerente e costante. In più, offriamo supporto nella gestione dei social network per sfruttare al meglio la visibilità fornita dalle nuove piattaforme digitali di comunicazione.

comunic_farma

Circuito Salute

Gli affiliati del network Club Salute possono scegliere tra una varietà di prestazioni da aggiungere a quelle già previste nella propria farmacia. Un pacchetto di telemedicina esami e consulenze specialistiche che aiuta fidelizzare i clienti, ampliando il ventaglio di servizi offerti e mettendo a disposizione figure altamente specializzate.

Scopri di più

circuito_salute

Fidelizzazione

Per agevolare gli affiliati in questa missione, Club Salute offre una serie di strumenti come la Fidelity Card, il Journal e il volantino delle offerte. Un insieme eterogeneo ma coordinato che permette di aumentare contemporaneamente il grado di soddisfazione dei propri clienti e la redditività della farmacia.

carta-fidelity

Ora la domanda è: come sfruttare al meglio queste risorse?
Te lo spieghiamo nella fase successiva.

Vuoi saperne di più su Club Salute?

Compila il form sottostante per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.