Skip to content
Area Riservata
Area Riservata

Fase 3

Retail marketing

Scegli gli strumenti più adatti per la tua crescita

Ciò che rende vincente la formula messa a punto da Club Salute è quello che chiamiamo retail marketing: un insieme armonico di strumenti, servizi e attività di supporto svolte da un team dedicato che accompagna ogni farmacia nel suo percorso di crescita. È così che siamo in grado di ottimizzare al massimo grado le performance di ciascuna realtà nel rispetto della sua identità e delle sue proprie peculiarità.

Le risorse a cui ogni farmacista può attingere sono innumerevoli: ecco una panoramica di quello che Club Salute offre ai propri affiliati.

Fase 1

Indagine

Fase 2

Consulenza personalizzata

Fase 3

Retail marketing

Fase 4

Formazione

Fase 5

Analisi

Prodotti a marchio

I prodotti a marchio sono in grado di fare la differenza nell’attività di fidelizzazione dei clienti, perché sono ideati per essere la migliore soluzione a un problema specifico: non una semplice alternativa, ma una vera risposta d’eccellenza. Tutto viene strutturato per rispondere ai più alti standard di qualità: dalla fase di ricerca, allo sviluppo della formula da parte di farmacisti formulatori specializzati, passando alla selezione delle materie prime fino ai test di efficacia e sicurezza. In più, per ogni forma farmaceutica viene scelto il fornitore migliore a cui affidare la produzione, in modo da offrire un’offerta etica, certificata e personalizzata.

Scopri di più

prodotto_marchio

Digitalizzazione

A dare una marcia in più a tutto il piano di sviluppo è il concetto di digitalizzazione: una trasformazione a cui è ormai essenziale sottoporsi per stare al passo coi tempi, velocizzare i processi e fornire un servizio rapido ed efficiente. Questo si traduce nella realizzazione di un’app per la gestione delle consegne a domicilio da parte delle farmacie, oltre che di un e-commerce e di un evoluto sistema di CRM: tutto per una customer experience di alto livello.

digitalizzazione

Visual identity

Il nostro reparto di retail marketing studia in maniera accurata sia la struttura esterna, con insegne e vetrofanie, sia il layout interno di ogni farmacia per facilitare il percorso del cliente e aiutarlo a interagire con i prodotti. Lo spazio espositivo viene ridisegnato definendo il posizionamento dei vari reparti e tenendo in considerazione la distinzione tra aree calde e fredde. Il category management scientifico, inoltre, offre una revisione continua dei planogrammi, che mira a un'efficace disposizione a scaffale con criteri di lettura che agevolano il cliente nella libera vendita assistita e ottimizzano la rotazione. E per chi ha necessità di ristrutturare, c’è il format: un progetto economico e funzionale che agevola l’incontro tra farmacisti, clienti e offerta.

insegna

Comunicazione

In Club Salute tutto viene progettato e condiviso in anticipo su indicazione del reparto di retail marketing: dalle strutture espositive fino alla comunicazione interna ed esterna. Garantiamo la massima organizzazione commerciale grazie a una pianificazione di tutte le attività coordinate, e uniformiamo ogni aspetto della comunicazione interna alla farmacia, così da permettere al cliente di seguire con facilità una voce guida coerente e costante. In più, offriamo supporto nella gestione dei social network per sfruttare al meglio la visibilità fornita dalle nuove piattaforme digitali di comunicazione.

comunic_farma

Circuito Salute

Gli affiliati del network Club Salute possono scegliere tra una varietà di prestazioni da aggiungere a quelle già previste nella propria farmacia. Un pacchetto di telemedicina esami e consulenze specialistiche che aiuta fidelizzare i clienti, ampliando il ventaglio di servizi offerti e mettendo a disposizione figure altamente specializzate.

Scopri di più

circuito_salute

Fidelizzazione

Per agevolare gli affiliati in questa missione, Club Salute offre una serie di strumenti come la Fidelity Card, il Journal e il volantino delle offerte. Un insieme eterogeneo ma coordinato che permette di aumentare contemporaneamente il grado di soddisfazione dei propri clienti e la redditività della farmacia.

carta-fidelity

Ora la domanda è: come sfruttare al meglio queste risorse?
Te lo spieghiamo nella fase successiva.

Per i farmacisti

Vuoi saperne di più su Club Salute?

Compila il form sottostante per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.