Skip to content
Area Riservata
Area Riservata

Fase 1

Indagine

Scopri il tuo potenziale inespresso

Prima di elaborare qualsiasi tipo di strategia, è indispensabile conoscere a fondo se stessi e la realtà in cui si è immersi. Identificare le caratteristiche che rendono unica la farmacia aiuta a rispondere al meglio alle esigenze della clientela di riferimento. Analizzarne i punti di debolezza, invece, è essenziale per definire i margini di miglioramento e scegliere quali misure adottare per crescere.

Avere una visione chiara del proprio potenziale e capire come farlo emergere nella sua totalità è il vero scopo di questa prima fase, che prevede due passaggi fondamentali.

Fase 1

Indagine

Fase 2

Consulenza personalizzata

Fase 3

Retail marketing

Fase 4

Formazione

Fase 5

Analisi

Analisi del bacino di utenza

Club Salute offre un’analisi precisa e accurata del bacino di utenza, imprescindibile per conoscere il proprio mercato di riferimento e avere una fotografia della clientela effettiva e potenziale. Si tratta di un lavoro complesso e strutturato di studio dei competitor, raccolta dei dati socio-demografici relativi all’area di interesse e identificazione dell’isocrona mappale: un’indagine preliminare per avere piena consapevolezza del target su cui puntare e delle possibilità di crescita.

analisi_bacino-utenza

Raccolta dei dati di sell out

Quali sono i numeri che la farmacia registra in termini di prestazione? Per poter rispondere a questa domanda, è necessario tenere periodicamente traccia dei risultati raggiunti e raccogliere sistematicamente i dati di sell out: solo così è possibile valutare le capacità di vendita della propria struttura e del proprio team, nonché individuare tutte le opportunità di business ancora da cogliere.

analisi_dati_sellin

Terminata questa fase, è il momento della consulenza personalizzata

Per i farmacisti

Vuoi saperne di più su Club Salute?

Compila il form sottostante per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.